Assicurare seconda auto

Può capitare di voler acquistare una seconda auto, per diversi motivi: per il tempo libero, per passione, per il fuoristrada ecc. Tra le tante spese d’affrontare c’è quella di una nuova polizza RC Auto, in questo articolo ti spiegheremo come assicurare la seconda auto, mantenendo la tua classe di merito con la legge Bersani e risparmiando con le promozioni offerte dalle compagnie assicurative.

Assicurare la seconda auto con la legge Bersani

La legge Bersani ti permette di assicurare una seconda auto, intestata a te o ad un membro della famiglia, con la stessa classe di merito maturata sulla prima polizza, evitando quindi di partire dalla 14, la più costosa.

Attenzione però partire con la stessa classe di merito, non significa pagare lo stesso premio assicurativo.

Questo perché la legge Bersani permette di ereditare la stessa classe di merito, ma non lo storico dei sinistri e l’anzianità della polizza.

Per questo motivo potremmo trovarci due auto, che hanno un’assicurazione con la stessa classe di merito, ma un premio annuo diverso: più economico per quanto riguarda la polizza con più anzianità, più cara per la più recente.

Assicurare la seconda auto e risparmiare sfruttando le promozioni delle compagnie assicurative

La maggior parte delle compagnie assicurati offrono sconti e promozioni ai clienti che decidono di assicurare più di un veicolo presso di loro. Questo significa che per risparmiare sull’assicurazione della seconda auto, un’ottima idea è quella di sottoscrivere la polizza nella stessa compagnia assicurativa della prima.

Ecco alcuni esempi:

  • Zurich Connect: se assicuri una seconda auto con questa compagnia assicurativa puoi usufruire di uno sconto fino al 5% sulla polizza RCA e fino al 10% sulla polizza furto e incendio.
  • Linear: Offre uno sconto del 4% sulla polizza RCA se scegli di assicurare una seconda auto presso la loro compagnia.
  • ConTe: con la promozione Family & Friend, assicurando una seconda auto è possibile risparmiare fino al 25% sul premio Rc Auto e moto e su alcune garanze accessorie.
  • Genialloyd: anche questa compagnia assicurativa come quella precedente offre sconti fino al 25%, se sei già loro cliente ed assicuri una seconda auto.

Conclusioni

Come vedi la possibilità di risparmiare sull’assicurazione della seconda auto esiste, anche in questo caso vale sempre la stessa regola, prima di sottoscrivere il contratto, fai più preventivi possibili e se puoi affidati alle assicurazioni online per risparmiare ancora di più.

Assicurare seconda auto ultima modifica: 2017-06-02T15:56:35+00:00 da MondoAssicurazione
CONDIVIDI