Sconti assicurazione auto

Sottoscrivere un nuovo contratto di assicurazione o rinnovare quello in scadenza, è un momento spiacevole per la maggior parte degli automobilisti italiani. Il premio assicurativo è spesso una spesa abbastanza esosa, ma purtroppo obbligatoria per chi ha la necessità di circolare con un mezzo.

Fortunatamente con il nuovo DDL concorrenza, per molti automobilisti qualcosina è cambiato.

All’interno del DDL concorrenza, sono infatti presenti sconti per le polizze RC auto, a patto che vengano soddisfatti alcuni requisiti.

Vediamo in maniera dettagliata di cosa si tratta.

Sconti assicurazione auto con il nuovo DDL concorrenza

Gli sconti sull’assicurazione auto che prevede il nuovo DDL concorrenza sono principalmente 4:

  • Sconti per chi decide d’installare la scatola nera
  • Sconti per chi vive al Sud Italia
  • Sconti per chi non fa incidenti da almeno 4 anni
  • Sconti per chi sottoscrive più di un contratto d’assicurazione

Sconti assicurazione auto per chi installerà la scatola nera

La scatola nera o black box è un dispositivo elettrico munito di GPS, in grado di monitorare il comportamento dell’automobilista.

Decidere d’installare la scatola nera sulla propria auto, dà la possibilità di usufruire di un forte sconto sulla polizza RCA.

La compagnia assicurativa, grazie alla scatola nera è in grado di avere maggiori informazione in caso di sinistro, oltre che abbattere quasi del tutto il problema delle truffe assicurative e falsi incidenti.

Se non si ha intenzione di installare la black box all’interno del proprio veicolo, esistono altri due modi per avere gli sconti sull’assicurazione previsti dal DDL concorrenza:

  • Permettere alla compagnia assicurativa di effettuare un’accurata ispezione del veicolo da assicurare
  • Installare nel veicolo un dispositivo in grado di controllare il tasso alcolemico del guidatore e bloccare il motore, in caso di superamento dei limiti stabiliti dalla legge

Sconti assicurazione auto per chi vive al Sud e chi non fa incidenti da 4 anni

Il DDL concorrenza prevede ulteriori sconti sulla polizza RCA, per chi negli ultimi 4 anni non è mai stato coinvolto in nessun sinistro.

Sconti anche per chi vive nelle province del Sud Italia, dov’è presente una maggiore sinistrosità rispetto ad altre zone italiane.

I due sconti sopra citati non sono in alcun modo legati tra loro.

Sconti assicurazione auto per chi sottoscrive più di un contratto d’assicurazione

All’interno del DDL concorrenza possiamo trovare un’ulteriore sconto, previsto per chi sottoscrive più polizze per più veicoli, solo nel caso in cui però, si tratti di un unico conducente.

Sconti assicurazione auto ultima modifica: 2017-09-04T08:31:48+00:00 da MondoAssicurazione
CONDIVIDI