Polizza atti vandalici

La polizza atti vandalici è una garanzia accessoria che sempre più spesso viene inclusa nelle polizze RCA dagli automobilisti italiani.

Il prezzo dell’assicurazione per atti vandalici varia in base all’auto, al contratto d’assicurazione e alla compagnia assicurativa che abbiamo scelto. Questo tipo di garanzia accessoria fa lievitare notevolmente il costo dell’assicurazione, ma ci garantisce il risarcimento in caso di atti vandalici che sono sempre più in aumento nel nostro paese.

La polizza atti vandalici è utile anche a chi vive in zone molto movimentate o nelle vicinanze di edifici pubblici o politici dove la possibilità di manifestazioni anche violente è più alta.

Potrebbe risultare poco conveniente per chi vive in zone poco affollate e tranquille.

Polizza atti vandalici: cosa copre

La polizza atti vandalici copre i costi della riparazione dell’auto per danni causati da terzi:

  • Danni causati da atti di vandalismo
  • Danni causati da sommosse
  • Danni causati da manifestazioni violente
  • Danni causati da tumulti popolari
  • Danni causati da atti di terrorismo

Con questo tipo di garanzia accessoria abbiamo quindi una copertura completa, sia che si tratti di una semplice riga sulla carrozzeria o che si tratti dell’incendio dell’intera vettura durante una manifestazione violenta.

Se devi stipulare una nuova polizza RCA e vuoi conosce tutte le garanzie accessorie disponibili leggi il nostro articolo: Garanzie accessorie: cosa sono.

Polizza atti vandalici ultima modifica: 2017-05-20T17:26:37+00:00 da MondoAssicurazione
CONDIVIDI