Carroattrezzi compreso nella polizza RCA

Tra le tante garanzie accessorie che è possibile aggiungere alla polizza RCA, una tra le più richieste è senza dubbio, quella sull’assistenza stradale. Questa garanzia accessoria ci viene incontro nel caso di guasti del veicolo o incidenti, garantendoci tramite un carroattrezzi il recupero dell’auto ed il traino fino all’officina più vicina.

È una buona idea quindi valutare attentamente la possibilità di aggiungere questa garanzia accessoria nella propria polizza Rc auto.

Quando è utile aggiungere l’assistenza di un carroattrezzi nella polizza RCA?

Essere consapevoli di poter contare su di un carroattrezzi in caso di guasto o incidente, senza dubbio permette di viaggiare molto più tranquilli. La garanzia accessoria assistenza stradale è molto utile agli automobilisti che passano molto tempo in auto, specialmente se percorrono molti chilometri al giorno per lavoro.

L’eventuale assistenza di un carroattrezzi può tornare molto utile anche a chi possiede un mezzo un po’ datato e quindi più soggetto a guasti.

Quanto costa aggiungere l’assistenza di un carroattrezzi nell’assicurazione?

Aggiungere la garanzia accessoria assistenza stradale non incide molto sul costo del premio assicurativo annua da pagare, sono infatti molti di più i benefici che possiamo avere aggiungendo questa garanzia alla nostra assicurazione.

C’è da dire che il costo per la garanzia accessoria assistenza stradale varia in base alle compagnie assicurative. Ognuna di esse infatti offre servizi diversi. Per esempio alcune insieme all’assistenza stradale offrono il rimborso spese per un eventuale pernottamento in caso di guasto dell’auto, altre danno la possibilità di avere un’auto sostitutiva durante la riparazione della propria auto, quest’ultima è un’opzione molto utile per chi lavora con l’auto, in questo modo in caso di guasto potrà continuare a lavora tranquillamente.

Conclusioni

Quando stipuliamo la nostra polizza assicurativa, è importante valutare attentamente quali garanzie accessorie sono più adatte alle nostre esigenze, se siamo consapevoli che trascorreremo molto ore sulla strada o che il nostro mezzo non è affidabile al 100%, poter contare sull’assistenza di un carroattrezzi e di officine convenzionate può essere molto utile.

Carroattrezzi compreso nella polizza RCA ultima modifica: 2017-08-03T10:35:43+00:00 da MondoAssicurazione
CONDIVIDI