Preventivo assicurazione auto online: come calcolarlo

Ormai richiedere un preventivo auto online è diventato semplicissimo.

Su internet esistono diversi siti che permetto di confrontare i preventivi delle maggiori compagnie assicurative. Di comparatori ne esistono di diversi: alcuni permettono di calcolare il preventivo della polizza RCA, dopo aver inserito diversi dati, altri invece permetto di ottenere una stima del premio assicurativo anche senza indicare la targa del veicolo.

Quest’ultimo comparatore è molto utile, nel caso in cui non abbiamo ancora acquistato la macchina, ma vogliamo farci un’idea del costo dell’assicurazione in base ai vari modelli.

Esistono anche altri tipi di comparatori di preventivi assicurazione auto online, che permettono la comparazione inserendo solo il numero di targa: utile quando non si conosce con precisione il modello e l’allestimento della vettura.

Preventivo assicurazione auto senza targa

Come detto in precedenza, avere la possibilità di calcolare il preventivo della polizza RCA, senza sapere la targa può tornare molto utile. Se per esempio abbiamo intenzione di acquistare una nuova auto, ma vogliamo prima capire quanto ci costerà di premio assicurativo, grazie a questi comparatori, possiamo farlo.

Possiamo anche vedere la differenza del premio assicurativo, tra tutti i vari modelli che ci interessano.

Esistono diversi comparatori di preventivi online che non hanno bisogno di inserire la targa, i migliori secondo il nostro punto di vista, sono quelli di: Facile.it, Segugio.it Direct Line e Genialloyd.

I dati richiesti dai comparatori che permettono di calcolare il premio assicurativo senza targa sono:

  • Data della prima immatricolazione
  • Modello
  • Allestimento
  • Eventuale presenza e tipologia di antifurto
  • Anno d’acquisto
  • Km percorsi in un anno
  • Utilizzo principale dell’auto
  • Riparo notturno
  • Eventuale presenza di gancio di traino

Preventivo assicurazione auto con targa

Se invece conosciamo già la targa dell’autovettura, possiamo calcolare il preventivo dell’assicurazione inserendo solo quest’ultimo ed evitando di inserire altri dati.

Anche in questo caso, i comparatori d’assicurazione sopra citati vanno più che bene.

Preventivo assicurazione auto online: come calcolarlo ultima modifica: 2017-06-15T13:42:18+00:00 da MondoAssicurazione
CONDIVIDI