Assicurazione viaggi, tutelati in vacanza

Quando dopo tanto lavoro finalmente possiamo permetterci una bella e meritata vacanza, non vorremmo mai che accada qualcosa di storto che possa rovinarla. Purtroppo però gli imprevisti sono dietro l’angolo e quello che possiamo fare per tutelarci in questi casi è stipulare un’assicurazione viaggi prima di partire per le nostre agognate vacanze.

Assicurazione viaggi: cos’è e come funziona

L’assicurazione viaggi è una polizza che ci copre contro gli eventuali inconvenienti che possono accadere durante i viaggi. Esistono diversi tipi di polizze viaggi per esempio:

  • Per assistenza medica
  • Per annullamento viaggio
  • Per perdita del bagaglio

L’assicurazione viaggi, deve essere stipulata prima della partenza e copre l’intera durata della vacanza. Esistono anche assicurazione viaggi annuali, che offrono la copertura assicurativi in tutti i viaggi che effettuiamo durante l’anno di validità.

Assicurazione viaggi: cosa copre

  • Spese mediche: Questa assicurazione viaggi, copre tutte le spese mediche, farmaceutiche ed ospedaliere durante il viaggio.
  • Assistenza viaggio: Fornisce assistenza in caso di prolungamento del viaggio o rientro anticipato per cause di forza maggiore.
  • Polizza bagaglio: In caso di smarrimento o furto del bagaglio, l’assicurazione prevede un rimborso ed un contributo per gli acquisti di prima necessità.
  • Annullamento viaggio: In caso si sia costretti ad annullare o interrompere il viaggio per cause di forza maggiore.
  • Responsabilità civile: Prevede la copertura assicurativa in caso di danni a terzi o cose del cliente durante il viaggio

Assicurazione viaggi: come averla

L’assicurazione viaggi è possibile stipularla al momento della prenotazione del viaggio, sia in agenzia che su internet.

È anche possibile stipulare la polizza viaggi separatamente, l’importate è che venga stipulata prima della partenza.

Conclusioni

Stipulare un’assicurazione viaggi è molto importante per viaggiare tranquilli e non lasciarsi rovinare la vacanza da qualche imprevisto.

Una delle polizze più consigliate è quella sull’assistenza medica, in caso d’infortunio durante la vacanza i costi per l’assistenza sanitare possono essere veramente alti (per esempio negli Stati Uniti)

Se avete già prenotato una vacanza, ma non avete stipulato un’assicurazione viaggi, potrete tranquillamente rivolgermi ad una delle compagnie assicurative, sul web potrete trovare tantissime offerte, l’importante è che venga stipulata sempre prima della partenza.

Se viaggiate molto durante l’anno, l’assicurazione viaggi annuale è quello che fa per voi, con un piccolo costo mensile sarete coperti in tutti i viaggi che effettuate durante l’anno.

Assicurazione viaggi, tutelati in vacanza ultima modifica: 2017-05-06T11:15:19+00:00 da MondoAssicurazione
CONDIVIDI