Assicurazione moto trimestrale o temporanea

La bella stagione sta per arrivare e finalmente possiamo uscire la nostra moto dal garage, salire in sella e sentire il vento sulla pelle. Prima di fare tutto questo però è importante assicurare la moto, si perché ormai sempre più persone utilizzano l’assicurazione moto trimestrale o temporanea, vediamo perché.

Tutto quello che c’è da sapere sull’assicurazione moto trimestrale o temporanea

Assicurare una moto che si utilizza solo nel periodo estivo per tutto l’anno è uno spreco di soldi. Per risparmiare sull’assicurazione moto, molte compagnie assicurative prevedono la possibilità di stipulare assicurazioni temporanee, addirittura anche di un solo giorno.

Questa tipologia di polizza per moto, permette a chi utilizza il mezzo a due ruote solo nella bella stagione di avere un grosso risparmio sul premio assicurativo da pagare.

Attenzione, se si assicura la moto per tre mesi, non significa che si pagherà solo un quarto di premio assicurativo, il premio assicurativo sarà certamente un po’ più alto di un quarto, ma sicuramente consentirà di risparmiare diverse centinaia di Euro.

Bisogna fare attenzione anche alla franchigia, solitamente le assicurazioni temporanee ne prevedono una, quando scegliamo l’assicurazione per la nostra moto sarebbe opportuno scegliere una polizza con la franchigia minore, anche se costa qualche Euro in più.

Per risparmiare ancora di più, è consigliato affidarsi alle compagnie assicurative online, che hanno costi decisamente inferiori rispetto a quelli che possiamo trovare nelle nostre città, per via dei minori costi di gestione.

Assicurazione moto trimestrale o temporanea ultima modifica: 2017-06-01T10:18:47+00:00 da MondoAssicurazione
CONDIVIDI