Assicurazione contro la perdita del lavoro

Da diverso tempo stiamo attraversando una crisi finanziaria e lavorativa molto pesante. Trovare lavoro non è affatto semplice, per chi invece un lavoro c’è l’ha, la possibilità di perderlo è sempre dietro l’angolo. Spesso le tasse stritolano i datori di lavoro, che per evitare la chiusura della propria azienda, si trovano nella situazione di dover licenziare i dipendenti.

Visto la poca stabilità occupazionale che in questo periodo stiamo affrontando, sarebbe una buona idea sottoscrivere un’assicurazione contro la perdita del lavoro, in modo tale da avere un “paracadute” in caso di licenziamento.

Come assicurarsi contro la perdita del lavoro

L’assicurazione contro la perdita del lavoro, tutela l’assicurato in caso di perdita dell’impiego. La copertura è valida solo in caso si perda il lavoro per cause involontarie e non nel caso in cui sia il lavoratore a licenziarsi o si venga licenziato per giusta causa. È possibile estendere la copertura anche per decesso, infortunio o invalidità permanente.

Una polizza “paracadute” contro la perdita del lavoro, aiuterà il lavoratore e la sua famiglia ad avere in qualche modo una stabilità economica dopo aver perso il lavoro.

Cosa prevede l’assicurazione contro la perdita del lavoro

Questo tipo di polizza, garantisce un’indennità di disoccupazione, con cadenze prestabilite al momento della sottoscrizione del contratto.

Quanto costa l’assicurazione contro la perdita del lavoro?

Il costo di questa polizza “paracadute” può variare in base alla compagnia assicurativa scelta e al numero di rate che quest’ultima dovrà coprire in caso di perdita del lavoro. I costi in genere non sono molto eccessivi.

Conclusioni

Come dicevamo sopra, i costi per l’assicurazione contro la perdita del lavoro, sono piuttosto accessibili, quindi sarebbe una buona idea valutare la sottoscrizione di questa polizza, specie se avete il sentore che il vostro lavoro non è abbastanza stabile.

La polizza contro la perdita di lavoro è fortemente consigliata, per che ha uno o più prestiti, che in caso di perdita di lavoro non avrebbe più la possibilità di pagare, aggravando cosi la sua posizione economica.

Assicurazione contro la perdita del lavoro ultima modifica: 2017-07-03T14:20:58+00:00 da MondoAssicurazione
CONDIVIDI