Assicurazione Kasko per smartphone

Il mercato degli smartphone è sempre più in espansione, ogni mese un nuovo prodotto viene lanciato sul mercato dalle case produttrici e difficilmente oggi riusciamo a farne a meno.

È possibile acquistare uno smartphone anche con poche decine di euro puntando sulla fascia entry level o spendere anche più di 1000 Euro per i nuovi top di gamma.

Quando si spendono cifre molto alte per acquistare uno smartphone, come potrebbe essere il nuovo Samsung Galaxy o l’ultimo modello di iPhone, dobbiamo renderci conto che in mano non abbiamo soltanto un semplice telefono, ma un vero e proprio capitale che va protetto sia dai malintenzionati sia dai classici incidenti che possono accadere.

Può succedere per esempio, che durante un attimo di disattenzione qualcuno rubi il nostro smartphone o magari mentre lo usciamo dalla tasca ci cada rovinosamente a terra o peggio ancora in acqua, perdendo così oltre che il prodotto in sé anche un vero e proprio capitale.

Per tutelarci da questi spiacevoli inconvenienti abbiamo la possibilità di assicurare lo smartphone.

Assicurazione smartphone

Esistono diverse compagnie assicurative, che in caso di furto o danno accidentale rimborsano il valore dello smartphone. Basta fare qualche ricerca su Google per trovare le più convenienti, noi vi suggeriamo l’offerta di Allianz.

Anche le compagnie telefoniche offrono assicurazione per smartphone. La TIM offre una polizza contro guasti accidentali, furti e cadute in acqua al costo di circa 30 Euro al mese.

Assicurazione Kasko per smartphone

Le compagnie telefoniche offrono anche un’assicurazione Kasko, che copre qualsiasi tipo di problema: furti, rapine, guasti accidentali, cadute in acqua, rottura del display, problemi alla batteria ecc.

Si stipulano al momento dell’acquisto, spesso quando si acquista un telefono a rate tramite un’offerta della compagnia telefonica.

Una delle più conveniente è quella della Tre, che offre la polizza “Kasko Full” a soli 9 euro al mese ed un costo aggiuntivo di 25 euro in caso di riparazione dello smartphone.

Conclusioni

Fino a qualche anno fa non ci saremmo mai immaginati di stipulare una polizza assicurativa per un prodotto tecnologico. Negli ultimi anni con l’avvento degli smartphone le cose sono cambiate drasticamente. Quando si spendo 1000 Euro per un prodotto è bene proteggerlo contro ogni evenienza.

Assicurazione Kasko per smartphone ultima modifica: 2017-05-08T10:24:03+00:00 da admin
CONDIVIDI